News + Famiglie + Studenti + Docenti + ATA


Alle famiglie (vaccino antinfluenzale)

              Si allega per massima diffusione la comunicazione pervenuta da parte

                                             della Dott.ssa Olimpia Madaio:

 

GENT. MI GENITORI

Quest’anno la Regione promuove la vaccinazione antinfluenzale per la fascia pediatrica tra i 2 e i 10 anni, come avviene già da tempo in altre parti del mondo come Canada, USA, Regno Unito.

 

Il vaccino è già disponibile, è distribuito gratuitamente e viene somministrato sotto forma di spray nasale in dose unica.

 

A docenti e famiglie (accertamento disabilità)

Si richiama attenta lettura della circ. 83 e relativo allegato.

Ai docenti (DaD e DSA)

Si segnala importante iniziativa di formazione del CTI di Busto, in collaborazione con AID Varese,  sulla Didattica a Distanza per gli studenti DSA/ BES.

Al personale e alle famiglie (telefonia mobile)

Il Ministro ha comunicato quanto segue:

<<… Insieme ai Ministri dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, e per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, abbiamo infatti invitato i principali operatori di telefonia mobile a trovare soluzioni che agevolino le studentesse e gli studenti, le loro famiglie, i docenti, il personale ATA e chiunque si colleghi alle piattaforme per le lezioni da remoto>>.

Ai docenti primaria (valutazione)

Si allega comunicato ministeriale, di imminente pubblicazione dell’O.M. sulla valutazione scuola primaria con giudizi descrittivi e livelli, anziché voti numerici

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-giudizi-descrittivi-al-posto-dei-voti-numerici-alla-primaria-illustrata-ai-sindacati-l-ordinanza-con-le-novita

Ai docenti di lettere (Invalsi)

Per l'importanza dell'iniziativa, si segnala ai docenti interessati l'allegato avviso inerente alcuni webinar INVALSI di italiano su comprensione/ analisi del testo. 

Al personale e alle famiglie (quarantene)

Si allega ulteriore risposta di ATS pervenuta in data 23/11/2020 inerente il rientro di studenti e/o personale risultato positivo: 

 

Il Pediatra di Libera Scelta (PLS) o il Medico di Medicina Generale (MMG), dopo la conferma di avvenuta guarigione (tampone risultato negativo), rilascia l'attestazione di nulla osta all’ingresso o al rientro in comunità.